ARTIKA

SCRAMBLER DUCATI

Lo spirito libero di Scrambler Ducati diventa realtà

Dario Lopez Studio firma Scrambler Artika, creata in occasione del Motor Bike Expo 2016 in una collaborazione con Scrambler Ducati, brand nato nel 2014 sotto la casa madre di Borgo Panigale che fonda parte del proprio “essere” sul concetto di customizzazione e libera self expression.

Il risultato del progetto è una reinterpretazione in chiave moderna, con base Scrambler Ducati Icon, del progetto Ducati Pantah Ice di fine anni ’70 che prese parte al trofeo monomarca Ice Trophy, dedicato esclusivamente alle Ducati Pantah.

Scrambler Artika conserva gli accostamenti cromatici della versione storica: si veste di giallo fluo, con grafica vintage in nuance di blu

La meccanica viene esaltata riportando alla luce la matericità e la brillantezza dell’alluminio, con un trattamento old style. Pneumatici tassellati e chiodati da ghiaccio fanno di Scrambler Artika una moto dal carattere estremo ed unico.

Artika, inoltre, è stata esposta all’inaugurazione dello Scrambler Food Factory di Bologna e ha partecipato, guidata dal proprio costruttore Dario Lopez, alla Snow Quake II organizzata da Deus Ex Machina, in cui ha finalmente potuto viaggiare nel proprio ambiente naturale, una pista ghiacciata.